14 ottobre 2011

Tutorial Big Jim:Cambio braccia

Ciao a tutti, in questo tutorial mostrerò come sostituire le braccia da un Big Jim (Giocattolo Mattel anni 70) a un'altro (il tutorial si riferisce al Big Jim con le braccia in plastica morbida).


Inanzi tutto bisogna togliere le braccia buone al Big Jim "sacrificabile", si apre leggermente la plastica morbida che riveste il braccio di Big jim in modo da portare alla luce lo spuntone a T (bianco) che tiene insieme il braccio al corpo, dopodichè basta fare una leggera pressione con un cacciavite a uno dei lati del braccio (la sede dello spuntone a T) per allargare la plastica dell'incastro facendo così uscire una parte dello spuntone, a questo punto basta tirare fuori manualmente il lato rimanente.


Una volta estratte le due braccia,  consiglio di fare un pò di pulizia con acetone (il classico diluente per unghie) sulla plastica morbida.

Dopo aver affettuato gli stessi passaggi per il Big Jim a cui devono essere cambiate le braccia, lo si può pulire all'interno, se presenta sporcizia, prima di posizionare le due braccia buone.


A questo punto il montaggio è molto semplice, basta infilare in uno dei buchi del braccio (La sede della T) un lato della T , effettuando prima una leggera (LEGGERA !) pressione con una pinza a entrambi i lati della plastica interna del braccio così da facilitare l'inserimento , una volta inserito il primo lato della T effettuare sull'altro lato una leggera pressione con il cacciavite per metterlo completamente in sede, infine richiudere con le dita la plastica morbida se rimane leggermente aperta, ripetere il procedimento per il secondo braccio. Ecco finito il Big Jim come nuovo!! :)



Spero che il tutorial vi sia piaciuto e vi sia stato utile!Un bacio e un saluto a tutti!
-Dolly-

1 commento:

  1. Brava Dolly.
    Tutorial molto interessante e che fara' felici tutti gli appassionati di BJ
    Ciao.
    Marco

    RispondiElimina

Ciao, se il post vi è piaciuto, spendete qualche minuto per lasciare un commentino di apprezzamento!Grazie!un saluto e un bacio a tutti! ^.^